Report del 04.05.2008

Dopo 4 mesi approfitto di una discreta serata e mi reco a Torraca, 450 mt. di quota, a circa 20 minuti da casa.
Ho poche mappe con me. Mi voglio concentrare su Leone, Vergine e Orsa Maggiore, cercando di osservare oggetti meno conosciuti ed alla portata del mio dobson da 25 cm.

La serata sembra abbastanza buona, non ottima, ma dopo la lunga astinenza mi sembra comunque meravigliosa !
Stavolta sono solo e quindi mi reco al solito posto poco dopo le 20,00, in modo da avere tutto il tempo di preparare la strumentazione. In realtà dimentico quando è celere il setup con un dobson ed alle 20,30 sono già pronto e scalpitante.
Peccato che sia ancora giorno ! Poco male. Mi godo il crepuscolo che avanza è mi riguardo le mappe. Devo aspettare le 21,00 perchè possa almeno iniziare ad osservare qualcosa. Non è ancora buio totale ma inizio lo stesso.

Leggi il report >>

